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esercizi addominali ipopressivi per diastasi prolasso incontinenza

esercizi addominali ipopressivi per diastasi

 ipopressivi diastasi prolasso incontinenza che quindi ti faranno sentire più piatta

addominali ipopressivi diastasi prolasso incontinenza per sentirsi più piatta

Il fitness pensato per farti stare bene in ogni fase della vita...

Vuoi recuperare forma e benessere in modo mirato, graduale e sicuro?

PTStudioDonna ti offre percorsi specifici adatti alla tua condizione e ai tuoi obiettivi personali.

Un luogo riservato e tranquillo in cui potrai essere guidata nel recupero della tua migliore forma fisica attraverso lezioni individuali o in piccoli gruppi.

Specializzato in fitness per la donna

Luogo riservato, tranquillo e dedicato 

Guidata passo passo nel tuo percorso

Lo studio è specializzato in Ginnastica Addominale Ipopressiva, particolarmente indicata:

    - dopo la gravidanza
    - in presenza di diastasi
    - per il recupero del pavimento pelvico
    - dopo un intervento chirurgico
    - per inattività prolungata
    - in menopausa
    - per l'avanzare dell'età

Il corpo cambia in ogni fase della vita

Nel corso della vita noi donne attraversiamo diverse fasi, legate anche ai cambiamenti ormonali. Queste fasi modificano il corpo e richiedono un'attenzione particolare.
IN GRAVIDANZA
La gravidanza rilassa i muscoli addominali e in molti casi lascia una diastasi addominale.
DOPO IL PARTO
Durante il parto i muscoli del pavimento pelvico si allungano e spesso si strappano causando un indebolimento di tutto l'apparato, incontinenza, prolasso.
INATTIVITA'
L'inattività prolungata diminuisce il tono muscolare generale, la capacità cardio respiratoria e ci fa sentire sempre affaticate. 
STRESS
Lo stress e comportamenti posturali sbagliati provocano tensioni e dolori.
ETA' e MENOPAUSA
Il metabolismo cambia e rallenta alcune funzioni facendoci sentire gonfie e favorendo l'accumulo di chili in eccesso.

E' importante affrontare tempestivamente e nel modo corretto questi cambiamenti che potrebbero portare ad ulteriori peggioramenti della tua condizione fisica ed emotiva:

    - aumento della diastasi
    - gonfiore e problemi e digestivi
    - mal di schiena
    - difficoltà respiratorie
    - incontinenza
    - prolasso degli organi pelvici
    - disagio nel mostrarsi in pubblico e nel vivere le relazioni sociali e con il partner
    - diminuzione dell'autostima e stress 

Cosa puoi fare

Spesso avvertiamo l'esigenza di dover intervenire sul nostro corpo ma non sappiamo quale sia l'attività più indicata e sicura che ci aiuti a migliorare e non a peggiorare la situazione.
Qualcosa che ci aiuti a:

Attraverso un fitness adeguato alle tue esigenze puoi raggiungere questi obiettivi.
Non aspettare, inizia subito il tuo percorso!

Perchè scegliere PTStudioDonna 

E' uno studio fitness dedicato alla donna che offre la possibilità di allenarsi in un luogo riservato e tranquillo con protocolli di allenamento mirati ed efficaci

Esperienza e professionalità

PTStudioDonna si occupa ormai da diversi anni di allenamento mirato per la donna e offre soluzioni specifiche adatte a qualsiasi fase della vita

Alta specializzazione

Master esperto in Ginnastica Addominale Ipopressiva  rilasciato dall'Accademia Interdisciplinare in Scienza della salute della donna (M.Caufriez), certificazione FIPE e in protocolli di allenamento femminile

Ascolta le tue esigenze

Il principale problema di noi donne spesso è il tempo, soprattutto se si è mamme,  se si lavora o bisogna occuparsi di mille cose durante la settimana. Scegli tu la fascia oraria e il giorno più favorevole per iniziare il tuo percorso in tutta tranquillità

Ambiente riservato ed esclusivo

Lontano dal concetto comune di palestra, niente affollamenti o sovrapposizioni. PTStudioDonna è uno spazio raccolto e intimo nel quale potrai dedicarti al tuo benessere fisico in tutta tranquillità e ricevere sempre la giusta attenzione

Pulizia e igiene

Pulizia e igiene sono controllate e garantite prima e dopo ogni lezione

Corsi

IPOPRESSIVA

ADDOME - PELVI -POSTURA

Migliora il tono addominale e pelvico. Riduce la diastasi. Contrasta incontinenza o prolasso.  Migliora la postura. Indicata soprattutto nel post gravidanza

IPO&TONIC

IPOPRESSIVA + TOTAL BODY

Conosci già gli esercizi ipopressivi e vuoi integrarli in un allenamento completo? Ecco il corso che fa per te. MIgliora il tono di tutto il corpo con esercizi mirati

SOFT&TONIC

MOBILITA' - TONO - FORMA

Tono, agilità e dimagrimento in un'unica seduta di allenamento. Un protocollo completo per migliorare forma e benessere anche se hai poco tempo

MAMMA IN FORMA

IN GRAVIDANZA

Mantenersi in forma durante la gravidanza? Si può con questo percorso che ti aiuterà a preservare tono, mobilità e flessibilità fino al momento del parto

COLLABORAZIONI CON SPECIALISTI IN: Osteopatia pediatrica e in gravidanza - osteopatia donna - fisioterapia - nutrizione

PERCORSI MIRATI PER LA DONNA

Ginnastica Addominale Ipopressiva 

Per la riabilitazione addominale e pelvica

Tonifica i muscoli addominali più profondi con esercizi sicuri soprattutto dopo la gravidanza e se sei in presenza di diastasi

Agisce sui problemi derivanti da un pavimento pelvico indebolito come l'incontinenza, il prolasso e la mancanza di sensibilità

Postura scorretta e mal di schiena

Riequilibra la postura e migliora il tono posturale, allevia i dolori alla schiena attraverso la decompressione delle vertebre  

Programmi di allenamento

specifici per la donna

Tono e forza

Esercizi specifici per la donna per aumentare tono e forza. Rimodella il tuo corpo donandogli forma e curve nei punti giusti

Agilità 

Flessibilità a muscoli e articolazioni per migliorare la tua libertà di movimento e migliorare la gestione di tutte le attività quotidiane 

Dimagrimento

Aumenta il metabolismo basale con un corretto stimolo allenante e con una alimentazione corretta potrai raggiungere il tuo peso forma

Ascolta le tue esigenze

Durante l'arco della vita il corpo della donna è soggetto ad alcuni importanti cambiamenti che modificano la postura, rilassano la fascia addominale, debilitano il pavimento pelvico e impattano sulla condizione fisica generale. Riprendere a fare fitness al fine di rimettersi in forma può essere più rischioso che benefico se non si segue un protocollo specifico e non si “riprogramma” il corpo per tornare a svolgere le normali attività.

Affidati a PTStudioDonna Fitness&Care per tornare in forma in modo mirato, graduale e sicuro. 

Fitness donna & Esercizi ipopressivi

Promo e Novità

Soluzioni

Minigruppi  

Personal training

Esercizi ipopressivi per diastasi, incontinenza, prolasso

Se soffri di patologie come diastasi, incontinenza o prolasso, scegli un allenamento adeguato alla tua condizione fisica. 

Pratica gli esercizi ipopressivi per diastasi, incontinenza e prolasso. Sono stati studiati appositamente per  ripristinare il tono di base della muscolatura addominale e pelvica in totale sicurezza.

Fatti seguire da un professionista del fitness per la donna certificato nel Metodo Ipopressivo.

ipopressiva

Come provare la Ginnastica Addominale Ipopressiva

Video corso on-line

Un video corso completo e dettagliato con il quale potrai imparare gli esercizi ipopressivi e metterli in pratica dove e quando vuoi con il giusto supporto

Dirette on-line

Partecipa alle dirette on line per conoscere il metodo e metterlo in pratica. Consulta la pagina Facebook per scoprire gli eventi in programma

Lezione di prova

Prenota un appuntamento. Ti spiegherò il metodo, eseguiremo alcuni test addominali e ti insegnerò gli elementi di base di un esercizio ipopressivo

Inizia il tuo percorso 

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e torna subito in forma 

Riabilitazione

Riabilita la fascia addominale e la muscolatura pelvica con gli esercizi ipopressivi per diastasi, incontinenza e prolasso

Fitness

Inizia ad allenarti con protocolli adatti alle tue esigenze e mirati a raggiungere i tuoi obiettivi 

Corsi on-line

Allenati in tutta comodità a casa tua: con i video corsi on-line e le dirette video ti sembrerà di essere in palestra

Prova gli esercizi ipopressivi

Illustrazione del metodo, test addominali e pratica degli elementi di base di una postura. Consulta l'agenda on line e fissa il tuo appuntamento. Durata 1 h circa

Due incontri in mini-gruppo di max 6 persone per scoprire e provare la ginnastica ipopressiva.  Clicca e compila il modulo per prenotare. Durata 1,5 h circa ad incontro.

Fitness donna & Esercizi ipopressivi

Cosa dicono le mie clienti....

Ho risolto i miei problemi

Io personalmente sono due anni che frequento questo posto e ho risolto tanti problemi fisici

Sto bene tutte le volte che faccio lezione 
Poi considero Lucia una vera professionista, brava nel suo lavoro
attenta a tutto.

Esperienza positiva

Anna

Da pigra a sportiva

Sono una pigra cronica,  ma da quando ho iniziato il percorso con Lucia, andare alle lezioni, seguire gli esercizi è diventato parte della routine, un appuntamento irrinunciabile. Non mi alleno da molto, ma già mi sento fisicamente e psicologicamente meglio..... Sono soddisfatta della mia scelta!

Samantha

Post intervento diastasi

Consiglio Lucia perché è molto preparata e ti segue in modo personalizzato. Mi sono affidata a lei per riabilitare la parete addominale, dopo aver subito un intervento chirurgico (...) Attraverso la ginnastica ipopressiva ed introducendo un allenamento personalizzato completo, ho raggiunto degli ottimi risultati. Consiglio vivamente

Valeria

leggi tutte le recensioni su Facebook....

Collaborazioni

Marianna Della Torre

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