fbpx

esercizi addominali ipopressivi per diastasi prolasso incontinenza

esercizi addominali ipopressivi per diastasi

 ipopressivi diastasi prolasso incontinenza che quindi ti faranno sentire più piatta

addominali ipopressivi diastasi prolasso incontinenza per sentirsi più piatta

L'ESERCIZIO FISICO PENSATO PER LA DONNA

RECUPERA IL TONO NATURALE IN MODO MIRATO E SICURO

Attraverso protocolli di allenamento specifici puoi recuperare tono e ritrovare una salutare forma fisica anche in situazioni particolari della vita

Esercizi ipopressivi Addominali

Nel corso della vita noi donne attraversiamo diverse fasi, legate anche ai cambiamenti ormonali. Queste fasi modificano il corpo e richiedono un'attenzione particolare.
LA GRAVIDANZA
Durante la gravidanza i muscoli addominali si rilassano e in molti casi permane una diastasi 
IL PARTO
Durante il parto i muscoli del pavimento pelvico si allungano e spesso si strappano causando un indebolimento di tutto l'apparato e, in alcuni casi, incontinenza e prolasso
INATTIVITA'
L'inattività prolungata diminuisce il tono muscolare generale e la capacità cardio respiratoria. Questa condizione ci fa sentire sempre più affaticate
STRESS
Lo stress e comportamenti posturali sbagliati provocano tensioni e dolori
ETA' e MENOPAUSA
Con l'avanzare dell'età il metabolismo cambia e rallenta alcune funzioni facendoci sentire gonfie e favorendo l'accumulo di chili in eccesso

E' importante affrontare subito e nel modo corretto questi cambiamenti. Un'attesa eccessiva o la pratica di esercizi non adeguati può sottoporre il corpo ad inevitabili peggioramenti:   
- aumento della diastasi, del gonfiore e dei problemi e digestivi   
- mal di schiena   
- difficoltà respiratorie   
- incontinenza e/o prolasso degli organi pelvici   
- disagio nel mostrarsi in pubblico e nel vivere le relazioni sociali e con il partner    - diminuzione dell'autostima e stress 

RICERCARE LA BELLEZZA SIGNIFICA RISCOPRIRE LA SALUTE

Esercizi ipopressivi Addominali

Recuperare il tono con un allenamento mirato

Attraverso un fitness adeguato alle tue esigenze puoi ripristinare il tono muscolare e le sue funzioni di base. Puoi tornare a sentirti bella, libera e in forma senza rischi per la tua condizione fisica.

Attraverso un allenamento mirato potrai:

RISPETTA LE ESIGENZE DEL TUO CORPO

Ginnastica Addominale Ipopressiva

Recupera tono e forma con la Ginnastica Addominale Ipopressiva, particolarmente indicata:

    - dopo la gravidanza
    - in presenza di diastasi
    - per il recupero del pavimento pelvico
    - dopo un intervento chirurgico
    - per inattività prolungata
    - in menopausa
    - per l'avanzare dell'età
    - per riequilibrare la postura

Affidati ad un professionista

ESPERIENZA E PASSIONE PER AIUTARTI A TORNARE IN FORMA 

Lucia Mancini

Allenatore - Master esperto in Ginnastica Ipopressiva e protocolli fitness per la donna

Ciao, io sono Lucia Mancini, fondatrice di PTStudioDonna. Fitness coach specializzato in Ginnastica Addominale Ipopressiva (metodo M.Caufriez) e allenamento specifico per la donna.

Ogni giorno aiuto donne e mamme come te a ritrovare la loro migliore forma fisica, soprattutto nel post gravidanza.

La mia passione nasce dalla mia esperienza di mamma: dopo il parto ho sofferto molto di alcuni disagi e sfortunatamente non ho potuto ricevere il supporto di cui avevo bisogno. Poche informazioni in rete….ma anche tra gli specialisti. E’ per questo che ho deciso di indirizzare il mio lavoro in questo ambito e ho scoperto la Ginnastica Ipopressiva (leggi la mia storia).

Ho studiato e appreso le tecniche ipopressive direttamente dal suo ideatore, il dott. M.Caufriez, e ho conseguito il diploma di primo e secondo livello in GAH (ginnastica addominale ipopressiva statica) rilasciato dall'Accademia Interdisciplinare per la salute della donna da lui fondata, e ho continuato la mia specializzazione in RSF (Reprocessing Soft Fitness, ginnastica addominale ipopressiva per il fitness).

Da diversi anni insegno la tecnica ipopressiva e supporto le donne nel recupero della loro salute e della loro condizione fisica con grandi soddisfazioni.

Spero di poter aiutare anche te e di incontrarti presto in uno dei miei corsi!

I  miei Corsi

Esercizi ipopressivi Addominali per diastasi e pavimento pelvico

IPOPRESSIVA

ADDOME - PELVI -POSTURA

Migliora il tono addominale e pelvico. Riduce la diastasi. Contrasta incontinenza o prolasso.  Migliora la postura. Indicata soprattutto nel post gravidanza

Ipopressiva e total body

IPO&TONIC

IPOPRESSIVA + TOTAL BODY

Conosci già gli esercizi ipopressivi e vuoi integrarli in un allenamento completo? Ecco il corso che fa per te. MIgliora il tono di tutto il corpo con esercizi mirati

Stretching e tono

SOFT&TONIC

MOBILITA' - TONO - FORMA

Tono, agilità e dimagrimento in un'unica seduta di allenamento. Un protocollo completo per migliorare forma e benessere anche se hai poco tempo

MAMMA IN FORMA

IN GRAVIDANZA

Mantenersi in forma durante la gravidanza? Si può con questo percorso che ti aiuterà a preservare tono, mobilità e flessibilità fino al momento del parto

COLLABORAZIONI CON SPECIALISTI IN: Osteopatia pediatrica e in gravidanza - osteopatia donna - fisioterapia - nutrizione

Perchè scegliere PTStudioDonna 

Un luogo riservato e tranquillo dove prenderti cura di te...

Esperienza e professionalità

Mi occupo ormai da diversi anni di allenamento mirato per la donna con soluzioni specifiche adatte a qualsiasi fase della vita

Alta specializzazione

Ho conseguito il Master esperto in Ginnastica Addominale Ipopressiva  rilasciato dall'Accademia Interdisciplinare in Scienza della salute della donna (M.Caufriez), certificazione FIPE e in protocolli di allenamento femminile

Ascolto le tue esigenze

Il principale problema di noi donne spesso è il tempo, soprattutto se si è mamme,  se si lavora o bisogna occuparsi di mille cose durante la settimana. Scegli tu la fascia oraria e il giorno più favorevole per iniziare il tuo percorso in tutta tranquillità

Ambiente riservato ed esclusivo

Lontano dal concetto comune di palestra, niente affollamenti o sovrapposizioni. Potrai allenarti in uno spazio raccolto e intimo nel quale dedicarti al tuo benessere fisico in tutta tranquillità, sicura di ricevere sempre la giusta attenzione

Pulizia e igiene

Pulizia e igiene sono controllate e garantite prima e dopo ogni lezione

Minigruppi  

Personal training

PERCORSI MIRATI PER LA DONNA

Ginnastica Addominale Ipopressiva 

Per la riabilitazione addominale e pelvica

Tonifica i muscoli addominali più profondi con esercizi sicuri soprattutto dopo la gravidanza e se sei in presenza di diastasi

Agisce sui problemi derivanti da un pavimento pelvico indebolito come l'incontinenza, il prolasso e la mancanza di sensibilità

Postura scorretta e mal di schiena

Riequilibra la postura e migliora il tono posturale, allevia i dolori alla schiena attraverso la decompressione delle vertebre  

Programmi di allenamento

specifici per la donna

Tono e forza

Esercizi specifici per la donna per aumentare tono e forza. Rimodella il tuo corpo donandogli forma e curve nei punti giusti

Agilità 

Flessibilità a muscoli e articolazioni per migliorare la tua libertà di movimento e migliorare la gestione di tutte le attività quotidiane 

Dimagrimento

Aumenta il metabolismo basale con un corretto stimolo allenante e con una alimentazione corretta potrai raggiungere il tuo peso forma

Ascolta le tue esigenze

Durante l'arco della vita il corpo della donna è soggetto ad alcuni importanti cambiamenti che modificano la postura, rilassano la fascia addominale, debilitano il pavimento pelvico e impattano sulla condizione fisica generale. Riprendere a fare fitness al fine di rimettersi in forma può essere più rischioso che benefico se non si segue un protocollo specifico e non si “riprogramma” il corpo per tornare a svolgere le normali attività.

Affidati a PTStudioDonna Fitness&Care per tornare in forma in modo mirato, graduale e sicuro. 

Fitness donna & Esercizi ipopressivi

Promo e Novità

Iscriviti alla newsletter per ricevere promo e aggiornamenti sui corsi

ESERCIZI ADDOMINALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE IL DEPLIANT INFORMATIVO

Your details are 100% secure, we will NEVER spam you.

Esercizi ipopressivi per diastasi, incontinenza, prolasso

Se soffri di patologie come diastasi, incontinenza o prolasso, scegli un allenamento adeguato alla tua condizione fisica. 

Pratica gli esercizi ipopressivi per diastasi, incontinenza e prolasso. Sono stati studiati appositamente per  ripristinare il tono di base della muscolatura addominale e pelvica in totale sicurezza.

Fatti seguire da un professionista del fitness per la donna certificato nel Metodo Ipopressivo.

Come provare la Ginnastica Addominale Ipopressiva

Video corso on-line

Un video corso completo e dettagliato con il quale potrai imparare gli esercizi ipopressivi e metterli in pratica dove e quando vuoi con il giusto supporto

Dirette on-line

Partecipa alle dirette on line per conoscere il metodo e metterlo in pratica. Consulta la pagina Facebook per scoprire gli eventi in programma

Lezione di prova

Prenota un appuntamento. Ti spiegherò il metodo, eseguiremo alcuni test addominali e ti insegnerò gli elementi di base di un esercizio ipopressivo

Inizia il tuo percorso 

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e torna subito in forma 

Riabilitazione

Riabilita la fascia addominale e la muscolatura pelvica con gli esercizi ipopressivi per diastasi, incontinenza e prolasso

Fitness

Inizia ad allenarti con protocolli adatti alle tue esigenze e mirati a raggiungere i tuoi obiettivi 

Corsi on-line

Allenati in tutta comodità a casa tua: con i video corsi on-line e le dirette video ti sembrerà di essere in palestra

Prova gli esercizi ipopressivi

Illustrazione del metodo, test addominali e pratica degli elementi di base di una postura. Consulta l'agenda on line e fissa il tuo appuntamento. Durata 1 h circa

Due incontri in mini-gruppo di max 6 persone per scoprire e provare la ginnastica ipopressiva.  Clicca e compila il modulo per prenotare. Durata 1,5 h circa ad incontro.

Fitness donna & Esercizi ipopressivi

Cosa dicono le mie clienti....

Ho risolto i miei problemi

Io personalmente sono due anni che frequento questo posto e ho risolto tanti problemi fisici

Sto bene tutte le volte che faccio lezione 
Poi considero Lucia una vera professionista, brava nel suo lavoro
attenta a tutto.

Esperienza positiva

Anna

Da pigra a sportiva

Sono una pigra cronica,  ma da quando ho iniziato il percorso con Lucia, andare alle lezioni, seguire gli esercizi è diventato parte della routine, un appuntamento irrinunciabile. Non mi alleno da molto, ma già mi sento fisicamente e psicologicamente meglio..... Sono soddisfatta della mia scelta!

Samantha

Post intervento diastasi

Consiglio Lucia perché è molto preparata e ti segue in modo personalizzato. Mi sono affidata a lei per riabilitare la parete addominale, dopo aver subito un intervento chirurgico (...) Attraverso la ginnastica ipopressiva ed introducendo un allenamento personalizzato completo, ho raggiunto degli ottimi risultati. Consiglio vivamente

Valeria

leggi tutte le recensioni  

Collaborazioni

Marianna Della Torre

CONTATTI

MAPPA DEL SITO

© Copyright | PTSTUDIODONNA All Rights Reserved

Iscriviti alla Newsletter

PTStudioDonna

Women's Fitness & Care

Elaboriamo i tuoi dati nel rispetto della nostra  Privacy Policy. Potrai cancellarti dalla lista quando vorrai cliccando sull'apposito link infondo alle mie email

Close

REGISTER YOUR SPOT NOW

Enter your details below to get instant access to [enter lead magnet name here]

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close
Call Now Button