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Fitness & Salute per la Donna

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Per la donna che vuole 

 tornare in forma in modo mirato, graduale e sicuro

Fitness donna & Esercizi ipopressivi

PTStudioDonna è uno studio fitness rivolto alle donne che desiderano tornare in forma in modo mirato, graduale e sicuro con il supporto di un trainer specializzato in fitness per la donna

Uno spazio raccolto e intimo nel quale puoi dedicarti al tuo benessere fisico in tutta tranquillità e sicura di ricevere sempre la giusta attenzione e le corrette indicazioni.

Presso lo studio puoi frequentare percorsi in personal training oppure in piccoli gruppi. I programmi sono pensati per accompagnarti nel ripristino graduale della tua migliore forma fisica, persa per inattività o gravidanza. Potrai iniziare un allenamento mirato ai tuoi obiettivi fitness (tonificare, dimagrire...) oppure dedicarti all'apprendimento degli esercizi ipopressivi per diastasi, incontinenza e prolasso.

Io sono Lucia Mancini, professionista nel fitness per la donna e master esperto in Ginnastica Addominale Ipopressiva. La passione per il fitness e l'esperienza vissuta con la maternità mi ha condotta a creare questo punto di riferimento per la donna che desidera tornare in forma in modo mirato, corretto e sicuro

Fitness donna & Esercizi ipopressivi

POSSO AIUTARTI SE VUOI :

Tonificare e rimodellare il corpo con un programma specifico per la donna

Step 1

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Imparare ad eseguire gli esercizi ipopressivi per diastasi, incontinenza e prolasso

Step 1

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Recuperare flessibilità e movimento e sentirti libera e agile nelle attività quotidiane

Step 1

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Fitness donna & Esercizi ipopressivi

Fitness per la donna

Un fitness mirato alle tipiche esigenze della donna nelle diverse fasi della vita, soprattutto nel post-gravidanza:

Non fai attività fisica da tempo? 
Ti alleni ma non riesci ad essere costante e motivata? 
Vuoi essere seguita da un professionista? 
Sei reduce dalla gravidanza? 

Entra in PTStudioDonna

Se il tuo corpo ha bisogno di attenzione, non lasciare che la sua condizione peggiori con il tempo. 
Scegli la soluzione più indicata alla tua condizione fisica e inizia subito il tuo percorso!

SERVIZI SPECIFICI PER LA DONNA

Step 1

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Ginnastica Addominale Ipopressiva 

Per la riabilitazione addominale e pelvica

Step 1

Tonifica i muscoli addominali più profondi con esercizi sicuri soprattutto dopo la gravidanza e se sei in presenza di diastasi

Step 1

Agisce sui problemi derivanti da un pavimento pelvico indebolito come l'incontinenza, il prolasso e la mancanza di sensibilità

Postura scorretta

Step 1

Riequilibra la postura e migliora il tono posturale, allevia i dolori alla schiena attraverso la decompressione delle vertebre  

Allenamento mirato 

Per tornare in forma

Tono e forza

Step 1

Esercizi specifici per la donna per aumentare tono e forza. Rimodella il tuo corpo donandogli forma e curve nei punti giusti

Flessibilità e Movimento

Step 1

Allena muscoli e articolazioni per migliorare la tua libertà di movimento. Migliorerà la gestione di tutte le attività quotidiane 

Dimagrimento

Step 1

Aumenta il dispendio energetico con il giusto allenamento e insieme ad una alimentazione corretta potrai tornare al tuo peso forma

Ascolta le tue esigenze

Durante l'arco della vita il corpo della donna è soggetto ad alcuni importanti cambiamenti che modificano la postura, rilassano la fascia addominale, debilitano il pavimento pelvico e impattano sulla condizione fisica generale. Riprendere a fare fitness al fine di rimettersi in forma può essere più rischioso che benefico se non si segue un protocollo specifico e non si “riprogramma” il corpo per tornare a svolgere le normali attività.

Affidati a PTStudioDonna per tornare in forma in modo sicuro e mirato.

Scegli la soluzione più adatta a te

  mini-gruppi

Con questo corso in mini gruppo potrai imparare ad eseguire gli esercizi ipopressivi sicura di ricevere sempre la giusta attenzione del trainer. 

 video corso on-line

Risparmia tempo e resta vicina alla tua famiglia. Con le video-lezioni on-line ti potrai allenare dove e quando vuoi. Imparerai tanti esercizi ipopressivi attraverso lezioni che ti spiegheranno nel dettaglio, passo passo, ogni singolo movimento.

Recupera la tue forme. Tonifica e riduci l'adipe in eccesso con un protocollo adatto alla tua condizione fisica e mirato ai tuoi obiettivi. Supporto diretto, motivazione e costanza.  

mini-gruppi

Un allenamento completo per tonificare il corpo, migliorare le tue capacità di movimento e il consumo energetico.  Forza, flessibilità e agilità in un unico allenamento.

Esercizi ipopressivi per diastasi, incontinenza, prolasso

Se soffri di patologie come diastasi, incontinenza o prolasso, scegli un allenamento adeguato alla tua condizione fisica. 

Pratica gli esercizi ipopressivi per diastasi, incontinenza e prolasso. Sono stati studiati appositamente per  ripristinare il tono di base della muscolatura addominale e pelvica in totale sicurezza.

Fatti seguire da un professionista del fitness per la donna certificato nel Metodo Ipopressivo.

Ginnastica Addominale Ipopressiva

Riabilita e tonifica i muscoli addominali e pelvici  e riequilibra la postura

Post-parto

Hai avuto una o più gravidanze e il tuo addome e/o pavimento pelvico si sono indeboliti? Soffri di diastasi, incontinenza o prolasso? La Ginnastica Addominale Ipopressiva è la soluzione ideale. Gli esercizi ipopessivi sono stati appositamente pensati per ripristinare la muscolatura addominale e pelvica e riequilibrare la postura della donna nel post gravidanza. 

Diastasi

In seguito alla gravidanza potrebbe permanere una diastasi (separazione) dei muscoli retti dell'addome. Ripristina il tono di base della muscolatura più profonda con gli esercizi ipopressivi: non aumentano la pressione addominale, anzi, tonificando la muscolatura più profonda (muscolo trasverso), facilitano un riavvicinamento dei muscoli retti e quindi una riduzione della diastasi e del girovita.

Incontinenza e prolasso

Gli esercizi ipopressivi migliorano il tono di base dei muscoli pelvici e la loro capacità di sostegno degli organi interni. L'aumento del tono muscolare di base permette di gestire meglio le pressioni interne e le funzioni fisiologiche e di contrastare l'incontinenza  e la discesa degli organi (prolasso).

ipopressiva

Come provare la Ginnastica Addominale Ipopressiva

Video corso on-line

Step 1

Un video corso completo e dettagliato con il quale potrai imparare gli esercizi ipopressivi e metterli in pratica dove e quando vorrai 

Dirette on-line

Step 1

Prenota la tua diretta on line per conoscere il metodo e metterlo in pratica. Consulta la pagina Facebook per scoprire gli eventi in programmazione

Lezione di prova

Step 1

Prenota un appuntamento. Ti spiegherò il metodo, eseguiremo alcuni test addominali e ti insegnerò gli elementi di base di un esercizio ipopressivo

Inizia il tuo percorso 

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e torna subito in forma 

Riabilitazione

Step 1

Riabilita la fascia addominale e la muscolatura pelvica con gli esercizi ipopressivi per diastasi, incontinenza e prolasso

Fitness

Step 2

Inizia ad allenarti con protocolli adatti alle tue esigenze e mirati a raggiungere i tuoi obiettivi 

Corsi on-line

Step 2

Allenati in tutta comodità a casa tua: con i video corsi on-line e le dirette video ti sembrerà di essere in palestra

PROVA

 la Ginnastica Addominale Ipopressiva

Prenota il tuo primo incontro di prova e valutazione

Incontro individuale. Illustrazione del metodo, test di inclusione e idoneità, test addominali e pratica degli elementi di base di una postura
 Durata 1 h circa

Fitness donna & Esercizi ipopressivi

Cosa dicono le mie clienti....

Ho risolto i miei problemi

Io personalmente sono due anni che frequento questo posto e ho risolto tanti problemi fisici

Sto bene tutte le volte che faccio lezione 
Poi considero Lucia una vera professionista, brava nel suo lavoro
attenta a tutto.

Esperienza positiva

Anna

OptimizePress

Da pigra a sportiva

Sono una pigra cronica, anti-sport per eccellenza, ma da quando ho iniziato il percorso con Lucia, andare alle lezioni, seguire gli esercizi è diventato parte della routine, un appuntamento irrinunciabile. Non mi alleno da molto, ma già mi sento fisicamente e psicologicamente meglio..... Sono soddisfatta della mia scelta!  

Samantha

OptimizePress

Post intervento diastasi

Consiglio Lucia perché è molto preparata e ti segue in modo personalizzato. Mi sono affidata a lei per riabilitare la parete addominale, dopo aver subito un intervento chirurgico (...) Attraverso la ginnastica ipopressiva ed introducendo un allenamento personalizzato completo, ho raggiunto degli ottimi risultati. Consiglio vivamente

Valeria

OptimizePress

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Marianna Della Torre

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