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Fitness & Salute per la Donna

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Ginnastica Addominale Ipopressiva

Benefici 

Molte donne scelgono di fare ginnastica ipopressiva con l’obiettivo principale di tonificare i muscoli addominali e pelvici; ma la pratica di un programma di ginnastica addominale ipopressiva può aiutare  a normalizzare e regolarizzare molti altri aspetti fondamentali per il suo corretto e completo recupero. Di seguito i benefici che può apportare un programma di ginnastica ipopressiva:

PROVA

 la Ginnastica Addominale Ipopressiva

Prenota il tuo primo incontro di prova e valutazione

Incontro individuale. Illustrazione del metodo, test di inclusione e idoneità, test addominali e pratica degli elementi di base di una postura
 Durata 1 h circa

Ginnastica Addominale Ipopressiva

Riabilita e tonifica i muscoli addominali e pelvici  e riequilibra la postura

Post-parto

Hai avuto una o più gravidanze e il tuo addome e/o pavimento pelvico si sono indeboliti? Soffri di diastasi, incontinenza o prolasso? La Ginnastica Addominale Ipopressiva è la soluzione ideale. Gli esercizi ipopessivi sono stati appositamente pensati per ripristinare la muscolatura addominale e pelvica e riequilibrare la postura della donna nel post gravidanza. 

Diastasi

In seguito alla gravidanza potrebbe permanere una diastasi (separazione) dei muscoli retti dell'addome. Ripristina il tono di base della muscolatura più profonda con gli esercizi ipopressivi: non aumentano la pressione addominale, anzi, tonificando la muscolatura più profonda (muscolo trasverso), facilitano un riavvicinamento dei muscoli retti e quindi una riduzione della diastasi e del girovita.

Incontinenza e prolasso

Gli esercizi ipopressivi migliorano il tono di base dei muscoli pelvici e la loro capacità di sostegno degli organi interni. L'aumento del tono muscolare di base permette di gestire meglio le pressioni interne e le funzioni fisiologiche e di contrastare l'incontinenza  e la discesa degli organi (prolasso).

Se ti è difficile partecipare ai corsi in studio puoi  seguire il corso on-line

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