Il Fitness per la donna

Il corpo femminile può e, per molti aspetti deve, essere allenato al pari di un corpo maschile, ma occorre avere alcuni accorgimenti particolari legati principalmente alle fasi ormonali che la donna attraversa durante il mese, l’anno e l’intera vita.

Le fasi del ciclo mestruale possono indurre ad una riduzione delle abilità coordinative, della forza, della gestione delle risorse energetiche e ad una diversa distribuzione dei liquidi corporei. La pressione, la mobilità articolare, l’infiammazione, sono fattori che possono ripercuotersi sulla performance. Alcune fasi del ciclo invece sono migliori per ottenere il massimo risultato dall’allenamento. Conoscere questi aspetti permette di raggiungere i risultati desiderati in modo mirato e senza incorrere in situazioni di stress che potrebbero scatenare ulteriori reazioni ormonali (cortisolo) in opposizione al raggiungimento dell’obiettivo.

Fondamentale è innanzitutto individuare obiettivi realizzabili in funzione della propria condizione di partenza e comprendere quindi che ogni persona ha la propria genetica, abilità motoria e postura, e non è uguale alle altre. Tieni presente quindi che il binomio DIETA + ALLENAMENTO non garantisce al 100% di ottenere il fisico di una fitness model ma è la formula unica e necessaria a farti diventare LA MIGLIOR TE STESSA POSSIBILE!

Ovviamente per ottenere la migliore te tessa possibile dovrai impegnarti senza cercare scorciatoie e non fidarti di chi ti promette risultati rapidi senza spendere una goccia di sudore o senza mettere in discussione le tue abitudini….

Ti senti determinata a migliorare te stessa? Prenota subito il tuo colloquio informativo senza impegno e valuta tu stessa se PTSTUDIODONNA è la soluzione adatta a te.