Esercizi ipopressivi Addominali

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Ginnastica Addominale Ipopressivae allenamento per la donna

Ginnastica Addominale Ipopressiva

Riabilita e tonifica i muscoli addominali e pelvici  e riequilibra la postura

Post-parto

Hai avuto una o più gravidanze e il tuo addome e/o pavimento pelvico si sono indeboliti? Soffri di diastasi, incontinenza o prolasso? La Ginnastica Addominale Ipopressiva è la soluzione ideale. Gli esercizi ipopessivi sono stati appositamente pensati per ripristinare la muscolatura addominale e pelvica e riequilibrare la postura della donna nel post gravidanza. 

Tono addominaleTono al pavimento pelvicoRiduzione del girovitaRiequilibrio posturaleMiglioramento delle funzioni sessuali

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Diastasi

In seguito alla gravidanza potrebbe permanere una diastasi (separazione) dei muscoli retti dell’addome. Ripristina il tono di base della muscolatura più profonda con gli esercizi ipopressivi: non aumentano la pressione addominale, anzi, tonificando la muscolatura più profonda (muscolo trasverso), facilitano un riavvicinamento dei muscoli retti e quindi una riduzione della diastasi e del girovita.

Tonificazione addominale profondaEsercizi sicuri che non peggiorano la diastasi Facilita il riavvicinamento dei muscoli rettiIndicata e consigliata nel pre/post intervento

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Incontinenza e prolasso

Gli esercizi ipopressivi migliorano il tono di base dei muscoli pelvici e la loro capacità di sostegno degli organi interni. L’aumento del tono muscolare di base permette di gestire meglio le pressioni interne e le funzioni fisiologiche e di contrastare l’incontinenza  e la discesa degli organi (prolasso).

Tonifica il pavimento pelvicoRipristina le funzioni di baseIndicata in caso di incontinenzaContrasta i prolassi in atto Previene le patologie del pavimento pelvico

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