Categorie: Minigruppi

esercizi ipopressivi per diastasi e pavimento pelvico

Ipopressiva

[cmsms_row][cmsms_column data_width=”1/1″][cmsms_text] Ginnastica addominale ipopressiva Le tecniche ipopressive hanno l’obiettivo di ripristinare e migliorare il tono di base della fascia addominale e toraco lombare e del pavimento pelvico. Si tratta di una ginnastica posturale e respiratoria che allena la muscolatura di tutto il “core” in modo sicuro e senza creare iperpressioni. [/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row]

Gravidanza

Ginnastica in gravidanza Il lavoro corporeo in gravidanza rappresenta una sorta di viaggio, di esplorazione e riscoperta di sé. L’occasione per ascoltarsi e ritrovare equilibrio, sapendo assecondare le proprie sensazioni e i propri tempi naturali, lasciandosi guidare dal proprio corpo e dalle proprie necessità. L’obiettivo è quello di migliorare il tono muscolare di base, la …

Gravidanza Leggi altro »

Posturale

Ginnastica posturale La Ginnastica posturale ha l’obiettivo di ridare al corpo un assetto più fisiologico e quindi più armonico, migliorare l’elasticità muscolare e la mobilità articolare, rieducare la postura e prevenire traumi o patologie legate al sistema tonico posturale.

Tonificazione

Obiettivo tonificazione generale. Esercizi a corpo libero o con piccoli pesi o macchine che coinvolgono tutti i gruppi muscolari per dare al corpo un aspetto tonico e armonioso.