[op3_menu_render menu_id=’112′ uuid=’VoY20lKL’ page_id=’12350′]MenuCloseHomeCorsiIpopressiviDiastasiLo StudioAnche On-LineFitness-SaluteFitness DonnaFitness Post-partoIpopressivi dinamici (RSF)Gli addominaliSaluteFasi della vitaPubertàCiclo mestrualeGravidanzaIl giusto pesoMANGIA SICURONUTRIENTI ESSENZIALILA PELLECapelli e unghiePartoDepressione post partoAllattamentoPuerpuerioClimaterioMenopausaPatologieDiastasi addominaleIncontinenza e ProlassoOsteoporosiOSTEOPOROSIPavimento pelvicoOVAIO POLICISTICOENDOMETRIOSIVescica iperattivaDisturbi alimentariDisturbi del sonnoDEPRESSIONEMALATTIE CARDIOVASCOLARIMALATTIE AUTOIMMUNICeliachiaDiabeteDisturbi d’ansiaContattiBlog[/op3_menu_render][op-opleads uid=’Ve0xVmr6L7NJ’]

Il Fitness per la donna

Il corpo femminile può e, per molti aspetti deve, essere allenato al pari di un corpo maschile, ma occorre avere alcuni accorgimenti particolari legati principalmente alle fasi ormonali che la donna attraversa durante il mese, l’anno e l’intera vita.

Alcune fasi del ciclo mestruale influenzano l’attività fisica della donna a causa di:

riduzione delle abilità coordinativeriduzione della forzamodifiche nella gestione delle risorse energetichediversa distribuzione dei liquidi corporeicambi di pressioneriduzione della mobilità articolareaumento dell’infiammazione

Questi e altri fattori compromettono la performance che non può essere costante durante il mese.

Altre fasi del ciclo invece sono migliori per ottenere il massimo risultato dall’allenamento. 

Conoscere questi aspetti permette di raggiungere i risultati desiderati in modo mirato e senza incorrere in situazioni di stress che potrebbero scatenare ulteriori reazioni ormonali (cortisolo) in opposizione al raggiungimento dell’obiettivo.

Fondamentale è innanzitutto individuare obiettivi realizzabili in funzione della propria condizione di partenza e comprendere quindi che ogni persona ha la propria genetica, abilità motoria e postura, e non è uguale alle altre. Tieni presente quindi che il binomio DIETA + ALLENAMENTO non garantisce al 100% di ottenere il fisico di una fitness model ma è la formula unica e necessaria a farti diventare 

LA MIGLIOR TE STESSA POSSIBILE!

Ovviamente per ottenere la migliore te tessa possibile dovrai impegnarti senza cercare scorciatoie e non fidarti di chi ti promette risultati rapidi senza spendere una goccia di sudore o senza mettere in discussione le tue abitudini….

Ti senti determinata a migliorare te stessa? Prenota subito il tuo colloquio informativo senza impegno e valuta tu stessa se PTSTUDIODONNA è la soluzione adatta a te.

Info CorsiClicca qui[op-opleads uid=’9oK2bBMj2EMy’]

PRIVACY

CONTATTI

MAPPA DEL SITO

© Copyright | PTSTUDIODONNA All Rights Reserved

Call Now Button