fbpx

La donna è un microcosmo misterioso

Nascita, adolescenza, maturità, menopausa: la donna nell’arco della sua vita attraversa molteplici fasi scoprendo ogni volta nuovi aspetti di sé, adattandosi a nuove identità e affrontando diverse situazioni e condizioni.

Purtroppo spesso vive con stress questi cambiamenti perchè è chiamata a decidere cosa sia meglio fare, a sobbarcarsi i problemi di tutta la famiglia, a conciliare vita e lavoro trascurando se stessa.  E prima poi presenta il conto…..

Diversi studi dimostrano che i fibromi si riscontrano soprattutto in quelle donne che si dedicano agli altri mettendosi sempre in secondo piano. La donna è un microcosmo misterioso e affascinante ma anche delicato e l’utero rappresenta la sua parte più intima, recondita e segreta. L’utero e’ la stanza magica e silenziosa, il “centro” e mettersi sempre da parte per il benessere di qualcun’altro significa allontanarsi da questo centro e compromettere la propria salute mentale e fisica. L’utero e gli organi pelvici diventano così punti deboli, esposti. L’utero diventa la stanza per tutta la famiglia e non più per se stesse. Chi soffre di forte rabbia o di grandi paure tende ad avere problemi ai reni e alla vescica. Se la donna ha invece un imperativo maschile forte e spiccato ecco che insorgono le cisti ovariche….. ma oltre a queste complicazioni psico-emotive la donna affronta esperienze fisiche come la gravidanza che modificano le sue parti più profonde e intime.

Il primo passo che puoi fare per centrare nuovamente l’attenzione su te stessa è conoscere e informarti. Dopodichè agire per migliorare il tuo stato di salute in ogni fase della vita che hai attraversato o che attraverserai.

In questa sezione troverai informazioni utili e consigli per prenderti cura di te. Spero possano essere utili a spronarti all’azione !

CONTATTI

MAPPA DEL SITO

© Copyright | PTSTUDIODONNA All Rights Reserved

Call Now Button