You are here: Home / VARIE / Ipopressiva: mini-corso gratuito on-line

FITNESSDonna


Mini-corso gratuito sulla Ginnastica Addominale Ipopressiva

La Ginnastica Addominale Ipopressiva si sta sempre più affermando come metodo efficace nella riabilitazione della fascia addominale e del pavimento pelvico, soprattutto nel post gravidanza.

Gli esercizi ipopressivi permettono infatti di tonificare i muscoli addominali e pelvici in totale sicurezza anche in presenza di patologie come la diastasi, l'incontinenza  o il prolasso.

Attraverso la pratica ipopressiva viene stimolata l'attivazione dei muscoli addominali più profondi come il trasverso e gli obliqui. Questo permette di migliorare la funzione di contenimento e la definizione del corpetto addominale.

Uno degli effetti della ginnastica addominale ipopressiva è infatti la riduzione del girovita ottenuta per il miglioramento del tono muscolare di base del muscolo trasverso che contiene gli organi verso l'interno e permette di gestire le pressioni addominali in modo corretto. 

Il miglioramento del tono di base del muscolo trasverso ha un buon effetto anche sulla diastasi dei retti addominali. La migliore gestione delle pressioni addominali e la riduzione del girovita permette infatti un riavvicinamento dei muscoli retti. Con gli esercizi ipopressivi inoltre non si corre il rischio di aumentare la diastasi, come può avvenire con gli esercizi addominali classici.

La ginnastica ipopressiva è una vera e propria riprogrammazione del tono muscolare addominale e pelvico e permette di contrastare e intervenire anche  su patologie come l'incontinenza e il prolasso.

Le posture permettono inoltre di stirare e allungare la colonna vertebrale e riequilibrare la postura che può essersi alterata durante la gravidanza.

Si tratta di un metodo sicuro e completo per normalizzare le funzioni di base della muscolatura e per  riprendere a fare fitness dopo la gravidanza.


Il tuo mini-corso gratuito 

Ho preparato un mini-corso gratuito on-line per permetterti di conoscerla e cominciare a praticare i primi esercizi.

Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere subito il link. Quando ricevi il link entra nella mia area corsi e inizia subito la tua pratica! 

Call Now Button