PER CHI E’ INDICATA

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A chi è indicata la ginnastica ipopressiva

La ginnastica ipopressiva è ideale non solo per chi soffre di disturbi del pavimento pelvico ( incontinenza, prolasso, disfunzioni sessuali) ma anche per chi vuole prevenire questi disturbi, per chi vuole allenare gli addominali in sicurezza senza arrecare pressione indesiderata e problematica al pavimento pelvico, per chi sta programmando una gravidanza, per recuperare il tono dopo una gravidanza, e per chi vuole ridurre il girovita, migliorare la postura, appiattire gli addominali, migliorare la circolazione, la respirazione e le prestazioni atletiche.

E’ molto consigliata se:

  • Hai gli addominali deboli o la pancia gonfia

  • Hai problemi di incontinenza o fuoriuscite di gas

  • Hai un prolasso dell’utero, della vescica o del retto

  • Hai partorito o vuoi restare incinta ma non ti sei ripresa completamente dal parto precedente

  • Sei stato sottoposto a chirurgia addominale o ginecologica

  • Hai dolori addominali dovuti ad un transito intestinale lento o stitichezza

  • Sei in epoca di pre-menopausa o menopausa

  • Pratichi sport ad alto impatto, come il tennis, l’equitazione, l’aerobica, salti, etc….

  • Se sei ginnasta o ballerina professionista

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