ANALISI CORPOREA

ANALISI CORPOREA

Prima di decidere un protocollo di lavoro mirato e intraprendere un programma di allenamento e/o nutrizione occorre valutare la tua condizione iniziale.

Bioimpedenziometria

La Bioimpedenziometria (BIA test) è un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo, fondamentale per effettuare un’analisi completa della composizione corporea individuale. Esso consente di  conoscere lo stato fisico, nutrizionale e di idratazione,  il grado di sovrappeso/obesità o di eventuale malnutrizione.

La misurazione del peso per mezzo della bilancia  e i calcoli generici sull’indice di massa corporea (Body Mass Index, BMI) consentono di ottenere solo una stima generica dell’adiposità totale e soprattutto non permettono di capire se le oscillazioni di peso sono riconducibili ad una variazione della massa grassa, dei liquidi corporei o della massa muscolare, parametri che – invece – il bioimpedenziometro consente di determinare con maggiore precisione.

Attraverso i controlli e le misurazioni periodiche sarà possibile modulare il regime alimentare e l’attività fisica in modo che esse siano adeguate al raggiungimento degli obiettivi e al mantenimento della tua salute.