RIEQUILIBRIO POSTURALE

Liberta’ al corpo e alle articolazioni con un metodo che agisce in tempi brevi su tutte le catene muscolari, fasciali, connettivali, retratte o programmate secondo schemi alterati.

Il corpo reagisce alle perturbazioni recettoriali attraverso adattamenti posturali che gli permettono momentaneamente di non soffrire. Nel tempo però emergeranno nuovi problemi in zone diverse del corpo. La nostra postura è il risultato di questi adattamenti continui. Uno squilibrio della postura provoca un sovraccarico sulle articolazioni e sui tendini e non permette al corpo di essere libero e quindi efficiente.

Osservando e analizzando tutti i segnali che il corpo manifesta si esegue una accurata analisi posturale. Utilizzando posture ben precise si agisce sulla globalità della persona facendo emergere la causa scatenante dei problemi di cui la persona soffre.Si interviene quindi sul riequilibrio delle eccessive tensioni muscolari e retroazioni che causano problematiche capaci di alterare la postura

Metodo Raggi® con Pancafit®

Con questo metodo si ricerca la causa delle alterazioni posturali indagando sulla storia passata della persona e sul suo presente. Si prende in esame la globalità della persona e si coinvolgono tutte le catene neuro-muscolari e fasciali. Restituendo elasticità ai muscoli si ridona libertà alle articolazioni. Il corpo libero dalle costrizioni ritrova la sua plasticità nel movimento e di conseguenza la voglia di fare e di vivere la sua quotidianità

Pancafit® è capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene muscolari. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’allungamento muscolare globale decompensato.
Attraverso l’applicazione del Metodo Raggi® con Pancafit® si agisce in tempi brevi e in maniera marcata e radicale su tutte le catene muscolari, fasciali, connettivali e neurologiche tese, retratte o programmate secondo schemi alterati.
Non si tratta di un semplice stretching bensì di un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai disagi che reputa non graditi.
Pancafit® migliora la postura e la condizione fisica generale ridando sollievo e libertà al corpo e alle articolazioni; riesce per tal ragione anche ad agire positivamente, in modo indiretto, nei confronti della quasi totalità delle problematiche posturali.

Attraverso una mirata strategia e la scelta di posture specifiche, si agisce sulle varie catene muscolari, fasciali, connettivali che supportano il corpo al fine di ridare loro libertà e riequilibrare la postura.
Pancafit può essere usata anche come prevenzione, rilassamento, mantenimento; inoltre è utile per recuperare giornalmente lo stress della vita. Aiuta a migliorare la respirazione, la circolazione la mobilità articolare in ogni distretto del corpo.