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tonificare gli addominali

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Che cos’è?

tonificare gli addominali

ADDOME & PERINEO

GINNASTICA IPOPRESSIVA 

Una ginnastica studiata per  tonificare gli addominali più profondi e i muscoli del pavimento pelvico.

Indicata soprattutto nel post gravidanza e in presenza di

DIASTASI – INCONTINENZA – PROLASSO

esercizi ipopressivi per diastasi e pavimento pelvico

Gli esercizi ipopressivi sono stati appositamente studiati per tonificare gli addominali più profondi e i muscoli del pavimento pelvico. Sono sicuri perchè non creano iperpressioni e possono essere praticati in presenza di DIASTASI, INCONTINENZA e PROLASSO aiutando a contrastare queste patologie.Si tratta di posture particolari eseguite in sequenza e con un certo ritmo e in apnea espiratoria. La loro esecuzione e ripetizione stimola l’attivazione dei muscoli addominali e pelvici più profondi riequilibrando il tono di base. Risultato: – un addome più piatto, tonico e funzionale- riduzione dei disagi dovuti alla diastasi- riduzione dei fenomeni di incontinenza- riposizionamento degli organi interni- riduzione del mal di schiena e cervicale- riequilibrio della postura

BENEFICI DELLA GINNASTICA IPOPRESSIVA

  esercizi ipopressivi per diastasi e pavimento pelvico

Tonifica gli addominali profondi restituendo un addome più piatto Agisce soprattutto sul trasverso, il muscolo addominale più profondo, migliorando la sua capacità di contenimento. Per questo il tuo addome risulterà più piatto anche a riposoRiduce la diastasiTonificare gli addominali e in particolare il muscolo trasverso, riduce il girovita e permette ai muscoli retti di riavvicinarsi riducendo la diastasiContrasta incontinenza e prolassiLa muscolatura pelvica, strettamente connessa a quella addominale, si tonifica e risponde meglio alle pressioni interne, contrastando incontinenza e prolassiSicura in presenza di patologie Esercizi che non aumentano la pressione addominale e pelvica. Possono essere eseguiti in presenza di diastasi o patologie a carico del pavimento pelvico, apportando miglioramenti evidenti.Ridisegna il corpetto  addominale e migliora la posturaTutti i muscoli della fascia addominale e lombare migliorano il proprio tono di base permettendo di riequilibrare la funzione posturaleRiduce i dolori lombari e previene le ernieNegli esercizi ipopressivi le vertebre vengono separate e decompresse in seguito alla diminuzione della pressione, quindi il mal di schiena e i disequilibri a carico della colonna vertebrale diminuiscono o scompaiono.Migliora la sensibilità sessualeL’aumento del flusso sanguigno e l’incremento della sensibilità nell’area genitale permettono un miglioramento delle sensazioni e del controllo in ambito sessuale. esercizi ipopressivi per diastasi e pavimento pelvico

Come può migliorarti la vita

Migliora la tua autostima Migliora l’aspetto del tuo addome che risulterà più piatto e tonico consentendoti di rimanere rilassata senza la necessità di contrarre e trattenereMigliora la tua libertà e sicurezzaL’aumento del tono muscolare addominale e pelvico ti permetterà di migliorare la funzione di sostegno e gestire meglio tutte le situazioni di disagio come incontinenza e prolasso. Sentiti libera di ridere, starnutire e tossireMigliora la funzione digestivaUn addome più tonico permette di gestire meglio i volumi e le pressioni interne riducendo gonfiore e rallentamento intestinale. Gli esercizi ipopressivi esercitano una funzione di massaggio sui visceri permettendo di migliorarne la regolarità Migliora la circolazioneLa respirazione tecnica attuata durante la pratica ipopressiva permette di esercitare una azione di pompaggio vascolare e di migliorare la circolazione. Gambe più sgonfie e leggereRiduce il mal di schienaSi tratta di una ginnastica posturale, rinforza i muscoli preposti alla funzione posturale, riduce la pressione a carico delle vertebre e dona sollievo immediato a tutta la colonnaMigliora il rapporto con il partnerMinori disagi, più predisposizione al rapporto con il partner. L’aumento del tono perineale permette inoltre di ottenere una maggiore sensibilità e migliorare il piacere sessuale

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Fitness & Salute in un unico corso

Con la Ginnastica Addominale Ipopressiva ottieni sia obiettivi fitness che di salute. Esercizi studiati appositamente per tonificare gli addominali in modo completo e bilanciato e contrastare patologie come diastasi, incontinenza e prolasso

Tonificare gli addominali più profondi

Step 1

La ginnastica addominale ipopressiva ti permette di tonificare i muscoli addominali più profondi, contrastare e ridurre la diastasi, l’incontinenza e i prolassi. Migliora la funzione di sostegno e contenimento dei muscoli e la loro capacità di gestire le pressioni interne.

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Ridurre il girovita

Step 1

Gli esercizi ipopressivi attivano in modo particolare il muscolo trasverso che ha la funzione di contenimento. Si ottiene così un addome più piatto e si riduce il girovita. L’attivazione sinergica dei muscoli obliqui permette inoltre di definire i fianchi ridisegnando il corpetto addominale.

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Allenarsi in modo sicuro

Step 1

La ginnastica addominale ipopressiva è sicura ed è indicata in presenza di patologie come diastasi, incontinenza, prolasso, ernie…. E’ dimostrato che un allenamento costante contrasta e riduce gli effetti di queste patologie

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Migliorare la postura

Step 1

La ginnastica addominale ipopressiva migliora il tono di tutti i muscoli del corpo riequilibrando la postura. Si tratta di una vera e propria rieducazione e riprogrammazione posturale globale

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